12. febbraio 2021

Nuova protezione per gli assicurati BVG (berurliche Vorsorge) più anziani

Con l'entrata in vigore dell'art. 47a BVG il 1° gennaio 2021, gli assicurati BVG di età superiore ai 58 anni hanno ora il diritto legale di rimanere assicurati presso il loro precedente istituto di previdenza fino all'età normale di pensionamento BVG, se il rapporto di lavoro viene sciolto dal datore di lavoro.

Se il dipendente licenziato rimane nella cassa pensione del suo precedente datore di lavoro, può percepire la sua prestazione di previdenza professionale come rendita, anche se non trova un nuovo lavoro (con entrata nella cassa pensione del nuovo datore di lavoro) fino a quando non percepisce la prestazione di vecchiaia BVG.

Baukader Schweiz sta attualmente chiarendo cosa significa il nuovo regolamento per gli assicurati BVG che vorrebbero usufruire del pensionamento flessibile FAR.

Max Forster, responsabile della consulenza, consiglia di considerare ogni caso individualmente. Potete raggiungerlo come segue: max.forster@baukader.ch, 079 236 55 01

 

Personale, rapido e diretto

Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.

Quadri dell’edilizia nelle vostre vicinanze

Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.

Abbonarsi alla Newsletter